Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

M.I.D.E acronimo di Metodologie Innovative Didattiche Europee

Progetto

Priorità

Gli obiettivi del progetto sono: sperimentazione di una vasta gamma di interventi volti al miglioramento della qualita' della scuola come l'implementazione della lingua inglese, ampliamento della formazione metodologica CLILL, incremento delle competenze digitali, attenzione alla didattica inclusiva.

Situazioni su cui interviene

Il 30% del personale scolastico sara' coinvolto nella mobilita' europea al fine di fornire a docenti e staff strumenti e risorse innovativi che possano contribuire allo sviluppo professionale del personale della scuola. L'I.I.S."Fermi" di Sarno inserisce positivamente il progetto in un contesto che annovera pregressi progetti internazionali volti a contrastare la dispersione scolastica e a contribuire efficacemente alla risoluzione delle criticita' emerse nell'ambito del R.A.V.

Metodologia

Le attivita' di job shadowing si svolgeranno in tre paesi europei: Francia, Regno Unito e Spagna. La proposta progettuale garantira' effetti duraturi in quanto l'accuratezza della preparazione del personale che avverra' prima e durante le mobilita' fornira' gli strumenti adeguati per una efficace disseminazione anche a conclusione del progetto.

fgrgrgf

 

Informazioni
Area di progetto: 
Progetti trasversali

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.54 del 01/02/2017 agg.16/02/2017