Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Olimpiadi di italiano al Fermi

Contenuto in: 

leggi l'articoloAnche quest’anno il nostro Istituto ha partecipato alle Olimpiadi di italiano, promosse dal Ministero dell’Istruzione per rafforzare nelle scuole lo studio della lingua italiana e sollecitare gli studenti a migliorare la padronanza della propria lingua.  Ampia l’adesione alle selezioni d’Istituto svoltasi  nei giorni 5 e 6 febbraio,  61 ragazzi del biennio (categoria junior) e 67 (categoria senior) si sono sfidati per contendersi un posto alle semifinali regionali, testando le loro competenze lessicali e testuali. Un’occasione importante per i nostri allievi, che sottolinea come, a differenza dei pregiudizi comuni, anche  in un Istituto Tecnico ci sia  la volontà di valorizzare ogni disciplina, non soltanto quelle professionalizzanti e di indirizzo,  per garantire una formazione completa e al passo con le richieste di una società sempre più complessa. Un doveroso ringraziamento ai nostri alunni innanzitutto e a tutti gli operatori della scuola che si sono impegnati per la buona riuscita dell’iniziativa.  Attendiamo con ansia di conoscere i nomi dei nostri semifinalisti!

Olimpiadi di italiano al Fermi Olimpiadi di italiano al Fermi

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.54 del 01/02/2017 agg.16/02/2017