Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Al Fermi il primo posto per il progetto 'Storie di Alternanza' di Unioncamere

Contenuto in: 

Leggi l'articoloAncora un riconoscimento del lavoro svolto con tenacia e passione dagli allievi e dai professori dell'Istituto "E. Fermi" di Sarno. L'Istituto si è classificato al primo posto della graduatoria prevista dalla selezione locale, per il progetto "Storie di alternanza "organizzato da UNIONCAMERE e dalle Camere di Commercio italiane ottenendo l'accesso privilegiato alla selezione Nazionale. Il racconto multimediale richiesto per la partecipazione al progetto è stato realizzato dagli straordinari studenti dell'indirizzo turistico, coordinati dalle Prof.sse Ripa e Bellacosa.
Il video racconta l'esperienza di Asl, svoltasi nell'anno scolastico 2017/2018 presso il Museo Nazionale della Valle del Sarno, nella quale gli studenti del turistico sono stati coinvolti in qualità di guide per la Mostra "A regola d'Arte :la Costituzione al Museo". Il video racconto, nel quale gli studenti narrano in prima persona l'esperienza vissuta, termina con il motto che ha contraddistinto l'intera iniziativa: "Se la scuola esce da se stessa diventa davvero se stessa". Questa è la nostra "Storia di alternanza"! Un ringraziamento al Prof. Rosario D'Uonno, referente USR CAMPANIA, per aver voluto coinvolgere gli studenti dell'IIS "E. Fermi" indirizzo turistico in questa splendida esperienza di Alternanza Scuola Lavoro e di straordinaria diffusione della Cultura Costituzionale.

Il Dirigente Scolastico Prof. Antonio Di Riso rivolge un doveroso ringraziamento al Presidente della Camera di Commercio di Salerno dott. Andrea Prete per aver dato la possibilità alle Scuole di aderire ad iniziative formative e qualificanti come "Storie di Alternanza". Ringrazia, altresì, la Direttrice dell'USR Campania dott.ssa Luisa Franzese per aver patrocinato "A Regola d'Arte: la Costituzione al Museo". Non possono mancare i ringraziamenti per il Museo di Sarno, alla dott.ssa Alfinito e all'attuale reggente dott.ssa De Caro per aver stipulato con L'IIS "E. Fermi" la valida e formativa convenzione di Alternanza Scuola Lavoro svolta dai nostri studenti presso il Museo Nazionale della Valle del Sarno.

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.54 del 01/02/2017 agg.16/02/2017