Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Il Fermi alle Olimpiadi della cultura e del talento

Contenuto in: 

Leggi l'articoloIl 10 marzo scorso, a Civitavecchia, si sono svolte le semifinali nazionali delle Olimpiadi della Cultura e del Talento. Alla gara hanno partecipato oltre 500 squadre provenienti da tutta Italia. Tra esse, a seguito della qualificazione con le  Eliminatorie “Giochi di Galileo, anche  la  squadra “Fermi in campo”, costituita da sei alunni della IV D dell’I.T.I. che, accompagnati dalla prof.ssa Paolillo,  sono  stati impegnati in test a risposta multipla e prova musicale, svolti ognuno da un diverso componente della squadra e vertenti sulle seguenti materie: Letteratura Italiana e Internazionale, Educazione Civica, Istituzioni e Attualità Italiane ed Internazionali, Lingua Inglese, Scienze, Storia e Geografia mondiale, Prova Musicale. Il confronto e la competizione positiva che ne è derivata è stata un’ ennesima importante opportunità per i nostri alunni alla ricerca del proprio talento: la strada che porta  a compiere se stessi.

guarda la fotogallery

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.54 del 01/02/2017 agg.16/02/2017