Dirigenza e Amministrazione

c/o Istituto Tecnico Industriale "E. Fermi"
Via Roma, 151 - 84087 Sarno (SA)
Tel. 081 94 32 14 - FAX 081 96 53 60
E-mail: SAIS052008@istruzione.itPEC: sais052008@pec.istruzione.it
Codice Fiscale: 98000100655 - Codice univoco: UF73DK

Istituto Tecnico Commerciale "G. Dorso"
Via Roma 30 - 84087 Sarno (SA)
E-mail: SAIS052008@istruzione.it - PEC: sais052008@pec.istruzione.it

Data pubblicazione: 14/12/2017

Scarica le locandine​​​

Data pubblicazione: 16/01/2018

Leggi l'articoloNasce il canale telegram dell’IIS Enrico Fermi, raggiungibile utilizzando l’indirizzo @IISFermiSarno oppure leggendo il seguente QR-CODE. Il canale è rivolto alle famiglie e agli alunni e permette di essere sempre aggiornati sulle iniziative didattiche dell’Istituto. Un modo per essere più vicini e di condividere maggiormente il nostro comune scopo…formare i ‘Nostri’ ragazzi.

Data pubblicazione: 08/01/2018

Leggi l'articoloL’agenzia europea  ETwinning ha approvato  il progetto biennale Erasmus+ K2 “The Virtual Universe We Want” di cui l’IIS”Fermi” è partner  e, pertanto, ora sarà inviata la candidatura affinchè il progetto ottenga il certificato di qualità, il riconoscimento europeo più importante per l’attestazione del suo valore. “The Virtual Universe We Want” affronta la problematica oggi estremamente attuale tra i giovani: il Cyberbullismo e si indirizza a studenti tra i 12 e i 18 anni la cui generazione è sempre più influenzata dalla tecnologia informatica; la rete,così utile, può essere  al tempo stesso anche  molto pericolosa per i nostri ragazzi soprattutto quando non ne conoscono i pericoli di un uso non responsabile.

Data pubblicazione: 23/12/2017

Leggi l'articoloIl Fermi ha la sua stazione metereologica grazie ad un interessante progetto nato dalla collaborazione dell’IIS “E. Fermi” con il Generale Elia Rubino presidente della Sezione di Caserta dell'Associazione Arma Aeronautica e  il maresciallo Enrico Annunziata Presidente Regionale dell'Associazione Arma Aeronautica. Gli studenti della 5A e 5B indirizzo elettrotecnico dell’ITI “E. Fermi”, hanno installato sul punto più alto della sede dell’ITI una stazione meteorologica con lo scopo di misurare le variabili delle condizioni meteorologiche. In particolare la stazione  consente di rilevare in modo preciso la direzione del vento, la sua velocità, la temperatura, l'umidità relativa e la piovosità.

Data pubblicazione: 21/12/2017

Leggi l'articoloOggi tre alunni dell’ITI ”E. Fermi”,Josef Ascione, Daniele Buono e Carmine Dolgetta, rientrano da Budapest dopo aver partecipato, in qualità di ambasciatori,al meeting transnazionale nell’ambito delle attività del Progetto Erasmus+ K2 “Finding your voice”. Durante la permanenza nella capitale ungherese, i nostri ragazzi hanno frequentato diversi workshop e si sono confrontati con i loro partners europei sulle tematiche relative alla normativa della Comunità Europea in merito a Cittadinanza e Costituzione. Successivamente renderanno partecipi gli altri studenti dell’IIS”Fermi” dell’esperienza vissuta e delle conoscenze acquisite con numerose attività che saranno predisposte nel corso dei prossimi mesi.

Data pubblicazione: 20/12/2017

Leggi l'articoloGli alunni delle classi 3D,3E e 4D dell'indirizzo turistico, nell'ambito del percorso di Alternanza Scuola Lavoro e accompagnati dall'esperto Armando Lamberti, si sono cimentati nell'esperienza di guida turistica durante la visita del Duomo e del Museo Archeologico Nazionale di Napoli. L'itinerario si è poi concluso lungo Via dei Tribunali e Via San Gregorio Armeno.

Integrazione - Inclusione

Piano dell'Alternanza Scuola - Lavoro