Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

“VII Edizione Settimana del Cinema”… e il Fermi c’è!

Contenuto in: 

Si apre oggi, 27 novembre, a Palazzo Lanzara la VII edizione della Settimana del Cinema, la tre giorni di festival che intende sensibilizzare su temi importanti dei diritti fondamentali legati alle problematiche sociali e all’attualità: Storie di migranti. L’obiettivo è allontanare quanto più possibile l’odio, il razzismo, la sola considerazione di sé e non degli altri. L’IIS “E. Fermi” sarà in calendario il 30 novembre con la proiezione dello spot “We…against Cyberbullying”, della durata di un minuto, realizzato dagli alunni delle classi coinvolte nel progetto Erasmus+ “The Virtual Universe We Want”, il progetto di cooperazione internazionale, della durata di due anni, che vede protagonisti 8 Paesi europei e che intende sensibilizzare contro i fenomeni del Bullismo e del Cyberbullismo. Forte il messaggio trasmesso: “Noi…contro il bullismo…mettiamo la faccia…e tu?”, un invito a non nascondersi o scappare, ma a condividere le difficoltà per contrastare, insieme, chi, calpestando il rispetto del singolo, si impone con la forza e la prepotenza.

 

 

Cinema Sarno

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.54 del 01/02/2017 agg.16/02/2017