Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

L'IIS fermi conferma la sua vocazione culturale

Contenuto in: 

Leggi l'articolol'IIS  "E.Fermi" conferma la sua vocazione a partecipare ad eventi culturali di rilievo: dal 1 marzo al 5 aprile 2018 gli alunni dell'Istituto saranno protagonisti attivi, in qualità di guide, nel progetto "A regola d'Arte : la Costituzione al museo". Nella sua seconda tappa, la mostra, nata dalla collaborazione tra le scuole del Marano spot ragazzi Film Festival e l'Ufficio Scolastico Regionale per la Campania, sarà ospitata dal Museo Archeologico Nazionale della Valle del Sarno, diretto dalla Dott.ssa Emilia Alfinito . Gli alunni coinvolti nel progetto - adeguatamente coordinati dalla professoressa di Storia dell'Arte, Bellacosa Chiara,  e  dalla professoressa di Diritto, Ripa Rosanna - hanno partecipato alla stesura dei testi per la realizzazione di quattro nuovi pannelli  riguardanti i reperti archeologici rinvenuti sul territorio sarnese. La mostra ha l'intento di celebrare il 70° anniversario dell'entrata in vigore della Costituzione Italiana e l'anno Europeo del Patrimonio culturale. Incontrare la Costituzione e insieme l'Arte è un connubio di valori sentimenti e bellezza che non può lasciare indifferenti. Il percorso espositivo si prefigge l'obiettivo di sensibilizzare i ragazzi a familiarizzare con l'ambiente Museo e a concepirlo come luogo non solo della conoscenza, ma principalmente come luogo in cui sviluppare un senso critico ed una capacità di giudizio sulla "bellezza della legalità". Video 1, Video 2

guarda la foto galleria

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.54 del 01/02/2017 agg.16/02/2017