Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

L’Azienda Consortile “Agro Solidale” avvia, anche per quest’anno scolastico 2018/2019, il servizio di Assistenza Scolastica Specialistica

Contenuto in: 

Leggi l'articoloI destinatari del Servizio sono gli alunni con disabilità che frequentano le Scuole primarie, Scuole secondarie di I grado e gli Istituti Superiori afferenti ai Comuni dell’Ambito S01_3 - Pagani, Sarno, S. Valentino Torio e San Marzano S.S. Il giorno 2 ottobre presso la sala consiliare del comune di Sarno si è tenuto l'incontro tra l' Azienda Consortile, i sindaci le istituzioni scolastiche le cooperative sociali e le famiglie. Durante l’incontro i Soggetti Accreditati hanno presentato la propria esperienza alle famiglie affinché queste ultime potessero scegliere con maggiore consapevolezza l’esperto che affiancherà il proprio figlio a scuola. La prof.ssa Alda Corazziere nell'intervista rilasciata durante l'incontro presso la Sala Consiliare, ha spiegato gli aspetti positivi di un intervento così importante per gli alunni diversamente abili che frequentano gli Istituti di Sarno. Il Fermi sempre in prima linea ad affrontare tematiche assolutamente rilevanti sul piano sociale. La dispersione si risolve con l'accoglienza e per il Fermi, la diversabilita' rappresenta un valore aggiunto di vaste proporzioni.

https://youtu.be/_G5tZl-InUc

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.54 del 01/02/2017 agg.16/02/2017