Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Il Fermi rinnova il Test Center ECDL AICA

Contenuto in: 

leggi l'articoloL'Istituto Fermi ha rinnovato la qualifica di Test Center AICA, Associazione Italiana per l’Informatica e il Calcolo Automatico, la principale associazione italiana senza scopo di lucro di cultori e professionisti ICT la cui finalità lo sviluppo delle conoscenze digitali nel nostro Paese. Il Test center del Fermi eroga, presso i propri laboratori, corsi ed esami relativi alle principali certificazioni informatiche valide a livello internazionale: ECDL Full Standard (European Computer Driving Licence) accreditata come schema di certificazione delle competenze informatiche da Accredia, l'organismo nazionale di accreditamento, designato dallo Stato italiano in attuazione del regolamento (CE) [Accreditamento Accredia] n. 765/2008 del Parlamento europeo e del Consiglio del 9 luglio 2008; ECDL Base, ECDL Advanced, CAD 2D, CAD 3D ed altre. La diffusione della cultura digitale e la costruzione della società digitale sono requisiti essenziali per il progresso della collettività, per questo il Fermi rinnova ed amplia continuamente la propria offerta formativa con l'obiettivo della più competa formazione dei propri alunni. Per informazioni inviate una mail all'indirizzo ecdlfermi@gmail.com

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.54 del 01/02/2017 agg.16/02/2017