Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

IL FERMI PREMIATO NELLA III EDIZIONE DEL CONCORSO ARTISTICO “MARIO MANCUSI”

Contenuto in: 

Leggi l'articoloDomenica 6 maggio c.a. l’Associazione Arma Aeronautica Sezione di Sarno ha premiato l’alunno Ciro Falco di IIIE per il concorso artistico di disegno Mario Mancusi. L’allievo ha ottenuto il secondo posto eseguendo un disegno a mano libera avente ad oggetto il tema “Per non dimenticare” in ricordo delle vittime dell’alluvione di Sarno e dei comuni limitrofi del maggio 1998. Il nostro artista con la sua linea espressiva e utilizzando i colori nelle loro infinite sfumature, ha dato voce al dolore vissuto dal popolo di Sarno, dolore da cui ripartire per un futuro migliore. L’alunno infatti, con il suo disegno, ha lanciato un importante messaggio di cui tutti noi dovremmo farne tesoro: l’acqua che lasciato una ferita indelebile nel territorio, può tornare ad essere, come è stata sempre, risorsa e fonte di prosperità, se tutti noi diventassimo più coscienti che la natura va rispettata e non violata. Dobbiamo essere quindi una comunità responsabile che ama e protegge le sue bellezze come se custodisse nelle sue mani il Sole. Un vivo ringraziamento al Presidente dell'Associazione Aeronautica di Sarno Maresciallo Enrico Annunziata, per aver promosso un'iniziativa di così elevato valore etico.

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.54 del 01/02/2017 agg.16/02/2017