Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Il Fermi alla scoperta di Oplontis

Contenuto in: 

Leggi l'articoloOggi, nell’ ambito dell’ Alternanza Scuola-Lavoro, la IV D indirizzo turistico dell’I.I.S. “E. Fermi”, accompagnata dai docenti e dall’esperta, dottoressa A. Willburger, si è recata a Torre Annunziata, l’antica Oplontis, per visitare gli scavi della grande villa  aristocratica attribuita a Poppea Sabina, moglie di Nerone. Il luogo ameno, circondato ed arricchito da orti e giardini, si è presentato agli occhi dei visitatori mirabilmente conservato e sapientemente restaurato. La cura del dettaglio, la raffinatezza degli affreschi, l’eleganza dei mosaici, l’ampiezza degli ambienti hanno confermato l’opulenza e la cultura dei committenti di questa splendida villa posta, strategicamente, fra Pompei, Stabia ed Ercolano.

Il Fermi alla scoperta di Oplontis Il Fermi alla scoperta di Oplontis Il Fermi alla scoperta di Oplontis Il Fermi alla scoperta di Oplontis Il Fermi alla scoperta di Oplontis Il Fermi alla scoperta di Oplontis Il Fermi alla scoperta di Oplontis Il Fermi alla scoperta di Oplontis Il Fermi alla scoperta di Oplontis Il Fermi alla scoperta di Oplontis Il Fermi alla scoperta di Oplontis Il Fermi alla scoperta di Oplontis Il Fermi alla scoperta di Oplontis Il Fermi alla scoperta di Oplontis

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.54 del 01/02/2017 agg.16/02/2017